Osteria Alpina - ValCodera

Inviato da avatar Lorenzo Baio il 17-12-2012 alle 10:33 Leggi/Nascondi
0 consensi
Segnala Segnala come rilevante - Segnalato rilevante da 0 persone.

Presentazione dell’Osteria Alpina

L’Osteria Alpina è un accogliente rifugio situato a 850 metri di altezza nel cuore della Val Codera, in provincia di Sondrio.facciata dell'Osteria Alpina
Il rifugio si trova nel suggestivo borgo di Codera, al centro di una valle incontaminata, priva da sempre di strade carrozzabili e perciò raggiungibile soltanto a piedi…

L’Osteria dispone di un’ampia sala da pranzo, scaldata da un bel camino nei mesi freddi, e di una saletta adiacente più “intima”, aperta nei giorni di maggior affluenza o disponibile, su richiesta, per altre attività. All’esterno, i tavoli ombreggiati sotto la pergola invitano alla sosta e offrono un bello scorcio sul paese e sulla valle.

Il rifugio dispone di camere riscaldate, acqua calda, doccia, possibilità di connessione internet su richiesta.
L’atmosfera familiare unita alla cortesia e disponibilità dei gestori concilia una pausa ristoratrice e renderà senz’altro piacevole il soggiorno!

Mangiare bene

agricoltura biologica, prodotti locali e di stagione

La cucina del rifugio offre piatti caserecci tipici della montagna: dai pizzoccheri alla polenta di farina di mais e grano saraceno che accompagna i nostri piatti di carne, alle ottime torte e crostate della casa. O i taglieri di formaggi e salumi locali, da gustare insieme al nostro pane fatto in casa…il tutto bagnato da un buon bicchiere di vino della Valtellina!
Privilegiamo i prodotti e gli ingredienti provenienti dal territorio per valorizzare la gastronomia locale ed offrirvi piatti genuini; portiamo in tavola i prodotti freschi che vengono dai nostri orti, a pochi metri dal rifugio, coltivati senza l’uso di fertilizzanti chimici, antiparassitari, diserbanti…
Se avete intenzione di mangiare in rifugio ricordate che la prenotazione è sempre consigliata: permette a noi di organizzarci meglio e a voi di ricevere un miglior servizio. Si prega anche di far presente eventuali esigenze specifiche (ad esempio vegetariani, celiaci…) in modo che possiamo predisporre piatti adeguati!

PROVA LE RICETTE DEL GESTORE !

Dormire a Codera

posti in rifugio e albergo diffuso

L’Osteria Alpina dispone di 16 posti letto disposti in tre confortevoli camere rispettivamente da 8, 4 e 4 letti.
Ma se il vostro gruppo è più numeroso non temete! Potrete infatti alloggiare nelle camere sempre a disposizione in diverse case del paese, situate a pochi metri dal rifugio – ognuna dotata di bagno proprio e riscaldamento elettrico.Camere dell'Osteria Alpina

Per il pernottamento è richiesto l’uso del sacco lenzuolo, mentre è vietato il sacco a pelo per motivi igienici. Se non disponete di sacco lenzuolo potrete acquistarne uno monouso in rifugio al costo di  2.50 euro. O se preferite vi forniremo noi lenzuola di cotone con un supplemento di 3.50 euro

I letti sono dotati di coperte o piumoni a seconda della stagione.
Sempre a disposizione degli ospiti la doccia con acqua calda.

La nostra gestione è il più possibile dog-friendly! Se avete intenzione di soggiornare portando il vostro amico a 4 zampe fatecelo presente, cercheremo nei limiti del possibile di trovare una sistemazione anche per lui.

Ricordiamo infine che per il pernottamento è sempre gradita la prenotazione.

Sito: www.osteriaalpina.it

Tel: Osteria Alpina - Novate Mezzola, loc. Codera (SO) - Tel. 034362037

email: osteriaalpina@hotmail.it

Rispondi

Commenti (0)

Nessuna risposta inviata

Legenda

  • marker image
    Servono acqua di rubinetto
  • marker image
    NON servono acqua di rubinetto
  • marker image
    Esercizi aderenti
  • marker image
    Circoli aderenti
  • marker image
    Aziende aderenti
  • marker image
    Segnalazioni non localizzate
  • marker image
    Più segnalazioni sullo stesso punto

Materiale informativo



Nessuna risorsa presente