Rispondi

Rispondi a:
Inviato da avatar Lorenzo Baio il 20-12-2012 alle 12:56 Leggi/Nascondi

Siamo convinti che anche un ristorante possa avere un’anima fatta di persone, ambiente, ricette e persino, essere influenzata dal proprio nome!

Da subito, “il corniolo” ci ha affascinato per il suo essere pianta nelle radure dei boschi tipiche della nostra pianura e poi, l’etimologia che fa derivare il nome di Cornaredo, cittadina dove è situato il Ristorante, dal vocabolo del IX secolo cornalete che significa porzione di terreno coltivata a cornioli.

Infine, quello che più ci ha conquistato è la grande polivalenza del corniolo, con il suo legno durissimo, un tempo utilizzato per la costruzione di raggi e denti di ruote; i suoi frutti apprezzati per gustose marmellate; i suoi semi, ricchi di olio utilizzato come combustibile per le lampade e tutta la pianta per tingere di grigio o di azzurro le pelli e per fabbricare sapone.

Ci piace pensare che questa antica versatilità, radicata sul territorio, possa descrivere l’anima del nostro Ristorante: ricerca, stagionalità, tecnologia, competenza e tradizione per una vera e propria cucina regionale contemporanea.

Tovagliati di pregio, porcellane bianche e vetro per la valorizzazione dei piatti serviti; il Corniolo si può definire un locale moderno ed elegante in un ambiente fresco e disinvolto.

RISTORANTE IL CORNIOLO

Via R. Merendi, 24 - 20010 Cornaredo (MILANO)
Tel. 02 93484450 - Fax. 02 93484460 - Cell. 347 9007463

  • Orari: 12:00 - 14:00 e 19:30 - 22:30
  • Chiusura settimanale: Sabato a pranzo e Domenica
  • Prezzo medio (serale): 45,00 euro (escluso vini)
  • Parcheggio privato: Gratuito con accesso ai disabili
  • Carte di credito: American Express Visa PagoBancomat Mastercard

Sito: www.ristoranteilcorniolo.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche attraverso lo username e password che utilizzi per collegarti a partecipaMi selezionando nel menu a tendina la voce "Utente di www.partecipami.it".